fbpx

NON PARTIRE SENZA LE MAGIC AIR BELTS !

Se hai un bambino dai 12 mesi agli 8 anni che non sa ancora nuotare da solo dove non tocca, prima di partire per il mare, il lago o una piscina all’ aperto procurati una confezione di magic air belts … non avrai più bisogno di braccioli e salvagenti e soprattutto … tuo figlio imparerà presto a nuotare!

Con il contributo di queste nuovissime cinturine “magiche”, i bambini possono imparare a nuotare da soli dove non toccano già a 16 mesi di vita. L’idea è semplice e geniale allo stesso tempo: dare al bambino solo il sostegno di cui ha bisogno e nulla di più! In questo modo il bambino migliora la propria forza e coordinazione e, senza rendersene conto, impara a nuotare in acqua profonda con la cintura sempre più sgonfia… fino a poterne fare a meno!

magic air beltsLa magic air belt può essere usata con bambini oltre un anno di età o comunque già in grado di camminare. Le cinture vanno gonfiate con una quantità d’ aria tale da permettere al bambino di spostarsi nell’ acqua dove non tocca, con il viso fuori, solo quando muove gambe e braccia. Al fine di renderlo autonomo in tempi brevi non si deve favorire il galleggiamento passivo. Se si nota che riesce a rimanere a galla senza muoversi o che con facilità percorre più di 5/8 metri, è necessario sgonfiarle ulteriormente e riallacciarle in modo che siano sempre perfettamente aderenti. In questo modo il bambino migliora la propria forza e coordinazione e, senza rendersene conto, impara a nuotare con la cintura completamente sgonfia (a parità di sforzo fisico) . A seconda dell’ età, del livello di acquaticità e delle capacità coordinative del bambino, si potranno usare 1 o 2 cinture, poste anteriormente o posteriormente come indicato nelle istruzioni qui sotto riportate.

Modalità 1: Per bambini molto piccoli che hanno difficoltà a verticalizzare e a trovare l’ equilibrio. A differenza dei braccioli le magic air belts sono molto più strette e non bloccano l’ articolazione del braccio nei bambini piccoli. Inoltre non danno galleggiamento totale e il bambino è costretto a muovere gambe e braccia per poter tenere il viso fuori dall’acqua. Appena il bambino riesce a stare in equilibrio si deve subito passare alla modalità 2.

Modalità 2: Si utilizzano 2 cinture, una allacciata nella parte alta del dorso e una a livello del petto.

Modalità 3: Per bambini che hanno già maturato un buon equilibrio in acqua. Si utilizzano 2 cinture allacciate anteriormente.

Modalità 4: Dopo aver gradualmente sgonfiato la cintura più alta la si toglie completamente e si abbassa a livello della vita la cintura più bassa

Modalità 5: Si sgonfia la cintura rimasta ed ev. la si inserisce nel costumino.

Guarda con i tuoi occhi tutti i progressi ottenuti dai nostri bimbi con le magicair belt sempre più sgonfie:

Ora non ti resta che provare tutto questo con il tuo bimbo e prepararti a sorprenderti con noi dei fantastici risultati e delle soddisfazioni che raggiungerete insieme..!