Pilates

rullo tagliato copy 1

Il metodo Pilates è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente.

E’ un metodo rivoluzionario di condizionamento fisico e mentale che trasforma la percezione del corpo rendendo più fluidi i movimenti e più equilibrata la postura. Si integra, inoltre, con alcune pratiche e posizioni dello yoga per enfatizzare il rilassamento mentale, la respirazione e la scioltezza del corpo.

Il metodo Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità e forza alla colonna vertebrale, agli arti e alle articolazioni. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare.

Consigliato per:

  • chi fa sport d’impatto: per defaticare e allungare la muscolatura, per decontrarre, per sbloccare le articolazioni
  • chi ha una vita sedentaria che causa posture scorrette
  • alle gestanti
  • chi soffre di rigidità articolare e dolori alla schiena: si rinforzano i muscoli posturali, le articolazioni e i tendini,si riequilibria la postura
  • e…a tutti quelli che vogliono mantenere una mente sana in un corpo sano

“L’equilibrio della mente nell’armonia del corpo”

FREQUENZA: 1 volta  a settimana (45 minuti) 

COSTI: 7,00€ a lezione

ORARI: il mercoledì alle 19:10


TESTIMONIANZE: 
E’ un corso molto utile sotto diversi aspetti. Mi ha aiutato a migliorare la postura, mi sento più sciolta e agile. Inoltre ho imparato esercizi utili a sciogliere contratture, infatti l’istruttrice è molto attenta alle esigenze dei corsisti facendo fare esercizi ad hoc per ognuno di noi spiegandone il beneficio. Molto utile anche per imparare a lavorare sulla respirazione e sul rilassamento.