“La tua postura è lo specchio del tuo stato di salute e della tua emotività!!”

bend1senzasfondo copyGINNASTICA POSTURALE per prevenire e curare

La postura corretta ci dona una sensazione di sicurezza e di benessere fisico, ma anche interiore, e ci permette di risparmiare moltissima energia!
La postura scorretta causa invece il sovraccarico delle strutture muscolari, vertebrali e legamentose le quali devono sopportare carichi anomali diventando meno efficienti, generando stati tensivi, affaticamento, facili infortuni e dolore localizzato soprattutto nella schiena.
Lavorando a corpo libero, o con l’ausilio di piccoli attrezzi, ritroveremo il giusto equilibrio tra i muscoli, spesso troppo deboli o troppo tesi, miglioreremo la struttura vertebrale e articolare, ridurremo il dolore e i fattori di rischio.

rullo tagliato copyGINNASTICA POSTURALE & ACQUANTALGICA

Questa attività unisce la funzionalità della ginnastica posturale a terra all’eccezionale beneficio dell’acquantalgica permettendo di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.
L’attività in acqua favorisce il rilassamento muscolare, facilita lo scioglimento articolare e vertebrale, tonifica la muscolatura in totale assenza di sovraccarico (perché in assenza di gravità), creando un mix di efficienza il cui unico risultato possibile non può essere altro che benessere al 100%.
La seduta sarà composta da 30 minuti di attività in palestra associati a 30 minuti di attività in acqua, il tutto completato dal relax nel centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio.

INSEGNANTE:
STEFANO TEDESCO Laureato in Scienze Motorie, diploma universitario in “Allenamento sportivo”, operatore posturale CSEN, rieducatore funzionale spalla/ginocchio

FREQUENZA: 1 volta  a settimana (45 minuti) 

COSTI GINNASTICA POSTURALE: a partire da 10,00€ a lezione

ORARI GINNASTICA POSTURALE: lunedì 9.10 

COSTI GINNASTICA POSTURALE + ANTALGICA: 22,00€ a lezione

ORARI GINNASTICA POSTURALE+ ANTALGICA: su richiesta