BRAIN GYM

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il brain gym è un “metodo educativo” composto da una serie di esercizi o attività (in parte movimenti, in parte posizioni statiche e in parte pressioni su alcuni punti del corpo) che stimolano il funzionamento di specifiche aree e funzioni cerebrali.
L’applicazione di questi esercizi in determinati frangenti  a scuola, durante i compiti, prima di una gara, nella creazione di un testo o di un disegno, ecc. rende l’esperienza più facile, vantaggiosa e soddisfacente.

La KINESIOLOGIA EDUCATIVA o BRAIN GYM risulta di grande aiuto nella gran parte delle attività umane dove la concentrazione, la comprensione, la memoria, il movimento siano implicati, indipendentemente dal contesto e dall’età. Per questo motivo è utile per combattere i problemi di apprendimento (difficoltà di concentrazione, di memorizzazione, di coordinazione, dislessia, disgrafia …)

Il Brain Gym ci offre l’opportunità di utilizzare al meglio i 100 miliardi di neuroni (nostra ricchezza personale!) di cui disponiamo per mantenere la neuroplasticità che è sempre disponibile nel nostro cervello.
Grazie a questa metodologia possiamo accedere facilmente al nostro potenziale durante qualsiasi attività, ottenere risultati brillanti e minimizzare lo stress.

Per maggiori informazioni invitiamo alla lettura del link: http://www.braingym.it/che-cosa-%C3%A8%20brain%20gym.html

Le sessioni individuali di Brain Gym sono tenute da: Antonella Carollo insegnante di brain gym. Consultant facilitator one brain metodo “ three in one concepts” e “instructor training” one brain. 

Costi: i prezzi di un trattamento sono di 40,00€ per i nostri associati e 50,00€ per i non soci.

Prenota il tuo incontro di Brain Gym telefonando allo 333 227 9487

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine