CORSO DI GINNASTICA PER PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI MULTIPLA o SLA

rullo tagliato copy

A CHI È RIVOLTO?                                                                    

Persone affette da sclerosi multipla di ogni fascia d’età e appartenenti al gruppo di disabilità A e B; per le persone del gruppo C e D è possibile accordarsi con la segreteria per una lezione individuale.

COS’È?

È un’attività di ginnastica che ha l’obiettivo di migliorare la forma  fisica, di assicurare un maggior benessere e rappresenta inoltre un’efficace arma di prevenzione del decondizionamento tipico di questa malattia.

Allo scopo di venire incontro alle preferenze di tutti, sono previste sia delle lezioni da svolgere in acqua che fuori dall’acqua (in base al gruppo di disabilità).

 

IL CENTRO ACQUA…

Il Centro Acqua è fornito di piscine con acqua calda e salata, idromassaggi, cascate cervicali, cromoterapia, aromaterapia, sauna e bagno turco e di uno spazio polifunzionale per fare attività fuori dall’ acqua .

Caratteristica importante di questo centro è che essendo di dimensioni contenute vi si lavora con una sola attività alla volta e l’ambiente che ne deriva è caldo, accogliente e familiare , particolarmente indicato per attività come quelle per persone affette da sclerosi multipla (senza la confusione che spesso invece si crea nelle comuni piscine, dove vi è  compresenza di un gran numero di persone di diverse fasce d’età ).

Per tutte le nostre attività ci avvaliamo di personale altamente qualificato, esperto e motivato (insegnanti di educazione fisica, insegnanti di scuola nuoto, fisioterapisti, idrokinesiologi…).

COSTI: agevolazioni previste per i soci AISM, chiama la segreteria allo 0424382315 per maggiori informazionilogoaism

ORARI: 

ATTIVITA’ IN PALESTRA: Lunedì 14:25
ATTIVITA’ IN ACQUA: Giovedì 08:25 – Venerdì 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine