fbpx


GESTANTI : Scegliamo consapevolmente il luogo del parto: in ospedale, in acqua, in casa. Incontro con l’ostetrica.

Luogo
Centro Acqua


Non esiste un luogo ideale per partorire ma esiste un luogo ed una modalità più adatto per il nostro parto in relazione alle nostre caratteristiche e alle nostre esigenze.

Per poter trovare il luogo più adeguato a voi  è importante informarsi su che cosa offrono le diverse strutture e andarle a visitare di persona.

Avrete modo di percepire e valutare se vi ispirano fiducia e se soddisfano le vostre esigenze ed aspettative

consapevoli che più vi troverete a vostro agio e più aumenteranno le probabilità che il vostro parto evolva al meglio!

ATTRAVERSO QUESTO INCONTRO SCOPRIRETE

  • Che ci sono molte diverse possibilità e modalità di organizzare il proprio parto;
  • I vantaggi del parto in acqua, del parto “naturale”, del travaglio a casa seguito dal parto in ospedale, del rientro a casa veloce… e come organizzarsi per ottenerli;
  • Che cosa si può chiedere per rendere più sopportabile il parto e, viceversa, quali  rischi si corrono quando si chiedono interventi medici non supportati da reali problematiche che li giustifichino (tipo il cesareo, l’ anestesia peridurale, farmaci per velocizzare i tempi del travaglio …)
  • L’ importanza di ascoltare i propri bisogni e di chiedere che, nel limite delle possibilità, vengano soddisfatti

L’INCONTRO E’ GRATUITO E APERTO A TUTTE LE DONNE e COPPIE IN ATTESA.
PUOI PRENOTARE IL TUO POSTO SCRIVENDO CHIAMANDO LO 0424382315 oppure ONLINE selezionando qui sotto la data a cui desideri partecipare, inserendo il tuo nome, mail e telefono e cliccando su “prenota posto”.


SE A CAUSA DI LAVORO, INDICAZIONI MEDICHE O ALTRI MOTIVI NON PUOI FREQUENTARE LA LEZIONE PUOI ACQUISTARLA ONLINE E SALVARE LA VIDEO-LEZIONE SUL TUO PC: clicca qui

PRENOTAZIONE

Tipo di biglietto Posti
numero partecipanti