LO STAFF DEL CENTRO ACQUA!

STAFF

 

NADIA CAROLLO

Insegnante di ed.  fisica che da più di 20 anni si occupa di tutte le attività che possono sviluppare al meglio le potenzialità dei bambini, dal periodo della gestazione fino ai 6 anni d’età.
Ha creato il Centro Acqua Movimento e Salute, un centro con due piscine misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti. Tale attività le ha permesso di mettere a punto il progetto “Crescinacqua con me” inerente le attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “Bimbipiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare.
Nadia si è specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept; è insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello), insegnante e coordinatrice FIN di nuoto. Ha fatto tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon.
Da parecchi anni si occupa di crescita personale e segue numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentinialli…
E’ mamma di 3 figli: Ege, Mattia e Michele che le hanno permesso di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.
E’ stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association (associazione che si occupa della formazione di insegnanti nel settore acquatico in Italia e all’ estero) del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età. Attraverso EAA, assieme ad Antonella Carollo, ha organizzato numerosi seminari teorico-pratici per poter trasmettere e condividere con altri operatori tutto ciò che ha appreso.
Con Nadia collaborano ostetriche, ginecologi, pediatri, pedagogisti , councelor, insegnanti di ed. fisica, insegnanti di lingue e molte altre persone motivate dalla stessa passione di dare ai bambini le migliori opportunità per esprimere il meglio di loro stessi.

Nadia


 

ANNA BOSCHETTI

Ciao sono Anna,mi sono diplomata all’indirizzo sociopsicopedagogico del liceo Ginnasio Statale “G.B Brocchi” di Bassano del Grappa e lavoro al Centro Acqua come istruttrice di nuoto e acquaticità.

Ho avuto la fortuna di intraprendere il mio rapporto con l’acqua alla tenera età di 4 mesi,a Pianezze,dove Nadia Crollo aveva aperto il primo centro.Grazie a questo la mia acquaticità è cresciuta assieme all’amore per il nuoto ritrovandomi a fare anni di scuola nuoto che mi hanno portato presto a fare agonismo e successivamente pentathlon.

In tutto ciò non manca la dedizione per i bambini,già all’asilo quando chiedevano “che tipo di lavoro vorresti fare da grande?”la mia risposta è sempre stata la stessa “la maestra” e questo desiderio si è protratto fino ad oggi.Cosa potevo aspirare di più se non mettere assieme due mondi che mi hanno ispirato così tanto nella vita?Mi è stata data la possibilità di farlo e dopo un tirocinio in piscina e la partecipazione a diversi corsi dove ho appreso il metodo “Crescinacqua” ho iniziato a lavorare al Centro Acqua dove mi sono concretizzata come persona,amo questo lavoro e amo dedicarmi a bambini e ai loro genitori.

anna-b

anna

Ciao sono Anna Maroso. La mia magnifica avventura lavorativa al Centro Acqua inizia grazie alla laurea in ostetricia avvenuta nel novembre 2013. In questo centro mi occupo dei corsi di accompagnamento alla nascita sia per la parte teorica in palestra che la parte pratica in acqua; con molta gioia ed entusiasmo sono anche insegnate di acquaticità 0-3 anni e scuola nuoto. In questa ultima stagione, grazie al master di specializzazione fatto presso la scuola di Firenze di arte ostetrica mi occupo di corsi di gruppo e/o individuali di rieducazione e salute pelvica, la Ginnastica Intima. Inoltre data la mia grande passione per il mondo acquatico sono presente nei weekend e alle magnifiche feste organizzare al Centro Acqua come assistente bagnanti.

Ciao, sono Antonella. Ho insegnato per più di dieci anni nella scuola dell’infanzia che poi ho lasciato per specializzarmi in problematiche del post  parto, sviluppo delle capacitá dei bimbi nei primi anni di vita nonché in acquaticitá neonatale e corsi teorico pratici per gestanti. Al Centro Acqua seguo gruppi di neomamme con corsi mirati allo sviluppo delle potenzialitá del bambino per la fascia 0/3 anni.
Sono docente dal 2007 di corsi per operatori in tutta Italia secondo il metodo Crescinacqua con me da 0 a 3. Ho frequentato la scuola di kinesiologia emozionale secondo il metodo One Brain e dal 2008 tengo sessioni individuali di kinesiologia presso il Centro Acqua Movimento e Salute. Mi appassiona molto quello che faccio e lo sento il più adatto a me.

anto
claudia
Ciao sono Claudia,  istruttore F. I. N. 2° livello ed insegnante di discipline acquatiche.
Ho conosciuto il Centro Acqua appena ha aperto la nuova sede di Fellette, accompagnando la mia bambina a sperimentare i corsi con il metodo Crescinacqua. 

Lavoro presso questa struttura da circa 12 anni insegnando: acquaticità 0-5 anni; nuoto bambini, junior, adulti livello base/avanzato e paura dell’acqua anche con lezioni private. Lavorare in questa realtà, in particolare con i bambini, mi da molta gioia, soddisfazione e tanta energia.

Ciao sono Daniela e lavoro al Centro Acqua come istruttrice di nuoto e acquaticità.
Mi sono diplomata presso il liceo Socio-psicopedagogico a Bassano del Grappa e successivamente mi sono laureata in Scienze Statistiche a Padova.

Ho sempre amato l’acqua e il nuoto e ho deciso di trasformare questo mio amore in un lavoro durante uno stage di formazione in quinta superiore presso un piscina. Ho quindi frequentato il corso per diventare istruttrice di nuoto della Federazione Italiana Nuoto (FIN) e iniziato a lavorare durante i corsi estivi nella stessa piscina che mi aveva ospitato durante lo stage. Ma solamente dopo aver conosciuto il metodo Crescinacqua al Centro Acqua si è risvegliata una reale passione per questo lavoro! Ho deciso di approfondire le mie conoscenze sul mondo dell’acquaticità con tutti i corsi Crescinacqua (acquaticità neonatale 1° e 2° livello, acquaticità 3-6 anni) e specializzarmi ulteriormente nella scuola nuoto con il brevetto FIN di 2° livello, completando la mia formazione con il brevetto di Assistente Bagnati.
Da un paio di anni ho scoperto il mondo della subacqua e spero un giorno di raggiungere anche in questo campo la formazione necessaria per insegnare ai bambini questa splendida attività.

Daniela
erika
Ciao, sono Erika e lavoro al Centro Acqua sin dalla sua apertura come istruttrice di acquaticità e fitness. Ho sempre amato lo sport, da qui la decisione di laurearmi in Scienze Motorie e trasformare quello che mi piaceva fare in un vero e proprio lavoro. Sono istruttrice di Acquagym (certificazione EAA), di Acquabike, di Fitness musicale (aerobica, tbw e step) tramite la Federazione Italiana Fitness, di Joywalk e Suspension training. Sono inoltre istruttrice ZIN di Zumba e Acquazumba e ho conseguito il brevetto di Assistente Bagnante. Sono sempre stata attratta dal mondo dei bambini e dalle loro immense potenzialità, e lavorare al Centro Acqua mi permette di avvalorare ogni giorno quello che penso: i bambini sono meravigliosi e ci riservano tantissime sorprese!
Ho frequentato tutti i corsi del metodo Crescinacqua (acquaticità 0/3 di primo e secondo livello, acquaticità 3/6 e attività in acqua per gestanti) e dal 2014 tengo anche alcuni corsi di formazione organizzati da Bimbipiù.
Al Centro Acqua, oltre che di insegnamento, mi occupo anche della selezione e formazione di nuovi operatori.
Dal 2012 il ruolo più impegnativo e soddisfacente di tutti: essere mamma di Tommaso, che mi ha permesso di sperimentare tutte le fantastiche sfaccettature del metodo Crescinacqua non solo da insegnante ma anche da genitore!

Ciao, sono Francesca e da quest’anno lavoro al Centro Acqua come istruttrice di acquaticità. Mi sono diplomata presso il Liceo Delle Scienze Sociali e grazie agli stage svolti nella Scuola d’ Infanzia ed Elementare ho maturato una grande passione verso i bambini lavorando inoltre come aiuto-insegnante nei  centri estivi.  Dopo un anno all’ estero, trascorso per migliorare la conoscenza della lingua inglese, ho avuto l’ opportunità  di seguire i corsi del metodo Crescinacqua (acquaticità neonatale 1° e 2° livello).
Ora sono iscritta alla Facoltà di Psicologia dello Sviluppo e dell’ Educazione presso l’ Università di Padova, un percorso bellissimo e determinante per il lavoro che vorrò svolgere in futuro. Ritengo che il mondo dei bimbi sia magico.  Trasmettono entusiasmo,  sono dotati di grandissime potenzialità e i progressi che noto su di loro giorno dopo giorno mi rendono felice e orgogliosa.

IMG-20151017-WA0014

giulia
Ciao sono Giulia lavoro al centro acqua come istruttrice di acquaticità, attività motoria per disabili e fitness. Mi sono diplomata presso il liceo socio- Priscopedagogico a bassano del grappa e successivamente ho seguito la mia passione per lo sport laureandomi in scienze motorie all’università di Verona. Ho proseguito il mio percorso di formazione con la laurea
magistrale in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata all’Università di Padova, ovvero programmazione di attività motoria per persone anziane, disabili e con patologie croniche. Ho sempre lavorato con i bambini nel mondo dell’atletica leggera e nelle scuole elementari. Contemporaneamente sono avvicinata al metodo cresci in acqua, scoprendo con grande felicità l’innovazione di questo metodo d’insegnamento e osservando con i miei occhi i risultati sorprendenti. Ho così seguito i corsi del metodo cresci in acqua per l’acquaticità.  Il passo per entrare nel mondo del fitness è stato breve,  mi sono subito sentita a mio agio in un clima divertente e travolgente. Ho frequentato il corso per assistenti bagnanti. Dimenticavo, sono anch’io una bimba più, ho frequentato i corsi per l’acquaticità del metodo cresci in acqua con mia mamma fin dai primi mesi di vita.
Ciao, piacere Giuliano!! Ho 28 anni e lavoro presso il centro acqua come istruttore di acquafitness da 7 anni! Questo tipo di attività mi ha dato parecchie soddisfazioni in questi anni e mi ha permesso di conoscere delle persone con le quali ho allacciato delle ottime amicizie!!
Oltre a questa attività sono un esperto di attività motoria nella scuola dell’infanzia e un tecnico specializzato nelle scuole calcio! Ecco queste sono le mie vere passioni, trovo che lavorare a contatto con i bambini ti arricchisca ogni giorno grazie alla loro spontaneità e genuinità!! Spero di avere la fortuna di svolgere questo lavoro che amo per lungo tempo, perché nonostante tutte le difficoltà a cui si va incontro non lo cambierei per nulla al mondo!!!
giuliano

lamberto

Ciao, sono Lamberto, insegno educazione motoria e psicomotricità presso una scuola primaria/materna e dopo varie esperienze lavorative in ambito sportivo ho deciso di specializzarmi nelle attività acquatiche. Questo mi ha portato a lavorare al Centro Acqua dove da molti anni insegno nuoto/acquaticità/paura dell’acqua; acquagym/bike e soprattutto rieducazione/acquantalgica. Amo l acqua e adoro portare gli altri ad amarla!!!

Ciao sono Matteo e lavoro al Centro Acqua come istruttore di nuoto e acquaticita`. Fin da quando ero bambino ho sempre avuto la passione per lo sport,  calcio, sci, snowboard e naturalmente il nuoto!
Mi sono diplomato all’istituto tecnico industriale “E. Fermi” di Bassano del Grappa e successivamente, in seguito a diverse esperienze lavorative e non, ho deciso di completare il mio percorso formativo con una  laurea magistrale in Psicologia presso l’Universita` degli Studi di Padova.
La mia prima esperienza al Centro Acqua sono stati i centri estivi nei quali ho lavorato durante il periodo universitario. Lavorare con i bambini e` stata per me una meravigliosa scoperta! Al termine degli studi, non appena mi si e` presentata la possibilita` ho seguito tutti i corsi del metodo Crescinacqua con me (acquaticità` neonatale 1° e 2° livello, acquaticità` 3-6 anni) ed ora posso dire di fare un lavoro appassionante, divertente e che regala ogni giorno soddisfazioni inimmaginabili!

Ciao! Mi chiamo Silvia ed insegno al Centro Acqua dal giorno della sua prima apertura. Sono diplomata ISEF ed insegno nel campo del fitness e del benessere da più di vent’anni. Sono istruttrice di acquagym e acquabike ma nel passao ho lavorato anche con i bimbi del Centro Acqua promuovendo il metodo Crescinacqua per quanto riguarda l’acquaticità e il nuoto. Sono rimasta affascinata da questo mondo meraviglioso vivendo sulla mia pelle l’esperienza di portare mio figlio Niccolò in acqua dall’età di 5 mesi. Nell’arco di questi anni ho potuto osservare e apprezzare l’evoluzione e la maggior qualità lavorativa in questo campo dettata anche da uno staff veramente competente e preparato.


Ciao!!! Mi chiamo Silvia! Al Centro Acqua insegno hathayoga e pilates, zumba, acquagest e acquafitness.
Mi sono laureata in Scienze della Formazione presso l’Ateneo di Padova. Ho conseguito il diploma universitario superiore in Arte terapia.
Sono sempre stata molto appassionata di sport che ho praticato sin da piccolina, ma sicuramente il mio habitat è l’acqua.
E il destino mi ha portato, dopo anni di azienda come formatrice indoor e outdoor, a proseguire il mio percorso professionale dedicandomi al settore sportivo e del benessere…approdando al Centro Acqua.
E il mio percorso si è sempre più approfondito: ho conseguito l’attestato di insegnante di preparazione alla nascita in acqua – metodo Crescinacqua con me; il master di insegnante di yoga al termine dei 7 anni di formazione presso EFOA, e di insegnante di pilates matwork, istruttrice di zumba fitness, operatrice in riequilibrio posturale con pancafit.
Da sempre incuriosita e appassionata dalle immense potenzialità del corpo e della mente umana ho approfondito la mia formazione diventando operatrice in Reconnective Healing, Consultant facilitator trainer in Kinesiologia Emozionale e in Brain gym.

silvia
 
silvio
Ciao io sono Silvio e lavoro come istruttore di nuoto , acqua gym ed acqua bike .
Mi sono laureato in Educazione Fisica preso l‘Istituto di Educazione Fisica “ Federico W . Dickens“ a Buenos Aires~ Argentina, ho fatto la specializzazione in ricupero e riabilitazione preso l‘ Università di La Matanza sempre a Buenos Aires.
Ho lavorato come docente nelle scuole elementari e medie , colonie di vacanze e centri sportivi di Buenos Aires, lavorato anche con il Medico di Boca Juniors Arnoldo Albero nel suo centro di riabilitazione. Amo questa professione .
Nel 2003 mi hanno offerto lavorare in Italia in un villaggio turistico ( villaggio san lorenzo ,Vieste , La Puglia), da quel momento la mia vita girò 360° , poi , in Italia ho continuato a  studiare prendendo i brevetti di assistente bagnante , istruttore di 1 e 2.livello di nuoto sempre dalla FIN , federazione italiana di nuoto.
Ho fatto dei corsi di aggiornamenti tanto a Buenos Aires quanto in Italia .
Lavoro nel Centro Acqua da 3,anni con la stessa passione del primo lavoro in acqua che ho fatto a Buenos Aires,  e sono molto contento e orgoglioso di poterlo fare ancora. Ringrazio sempre a chi mi ha lasciato l‘opportunità di esprimermi come ho sempre sognato . Un grazie a tutti. Silvio

Ciao! Sono Sofia e lavoro al Centro Acqua come istruttrice di acquaticità e acquagym per gestanti. Dopo la maturità scientifica al Liceo Brocchi, ho conseguito la laurea in Ostetricia presso l’Università di Padova con votazione 110/110 e lode. Ho alimentato sempre di più la mia passione verso il mondo della gravidanza e del benessere/fitness al femminile, approfondendo i miei studi con un master in consapevolezza corporea e fitness in gravidanza (Milano) con il quale ho ottenuto il titolo di personal trainer ostetrico (CONI).
Amo l’acqua e il metodo Crescinacqua mi ha aperto un mondo! Ho approfondito le mie conoscenze in termini di acquaticità con tutti i corsi Crescinacqua (1° e 2° livello di acquaticità neonatale 0-3 , acquaticità neonatale 3-6 e 1° e 2° livello gestanti). Credo moltissimo in questo metodo e nell’effetto benefico nonché pratico che esso ha sui nostri neonati, bimbi e su noi adulti!

sofia
stefano
Ciao sono Stefano, sono laureato in scienze motorie e preparatore atletico. Ho conosciuto il centro acqua come cliente accompagnando la mia bimba di 4 mesi nel fantastico percorso di acquaticità. Ora ci lavoro e mi occupo di ginnastica posturale, prevenzione del mal di schiena nelle gestanti, aquantalgica e acquafitness. Mi piace essere sempre sorridente e trasmettere carica e passione quando insegno.

 

La maggior parte dei nostri operatori ha svolto e superato con successo il corso 

BASIC LIFE SUPPORT AND AED
aed

Apprendimento delle manovre di rianimazione cardio polmonare (RCP), con l’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (AED), sia sul paziente adulto, sia sul pediatrico.

e di 

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Progetto per la diffusione delle manovre di soccorso  in caso di soffocamento perostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica (da 0 a 8-12 anni).

seguendo le linee guida della “Salvamento Academy” (http://www.salvamentoacademy.it/) ed il Centro si è regolarmente dotato di un defibrillatore semiautomatico esterno (AED) per poter garantire il massimo della sicurezza a tutti i nostri utenti.

DSC_0298

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Aggiungi una immagine