fbpx

PERCORSO PRIME CONQUISTE
per bambini da 3 a 6 mesi

 Il corso, rivolto a mamme e bambini da 3 a 6 mesi, propone dei sussidi pratici e teorici che permettono alle mamme di comunicare e far emergere nei bambini tutte le loro potenzialità, trasformando i momenti dei pasti, del cambio del pannolone, del bagnetto, in occasioni di gioco, di ginnastica, di dialogo, di canto.

Viene sottolineata l’enorme importanza, per il benessere e l’equilibrio del bambino, di procedere secondo le leggi della natura. Pertanto si suggeriscono le modalità migliori per favorire lo sviluppo dei movimenti fondamentali (rotolare, strisciare, andare a carponi, sedersi…) determinanti per l’evolversi dell’autonomia, dell’intraprendenza, della creatività.

Si partecipa in compagnia del proprio bambino (lo si può allattare, cambiare, far partecipare… o lasciarlo dormire !). Tutte le lezioni sono totalmente recuperabili online.

NOTE ORGANIZZATIVE

A chi è rivolto il corso: ai bimbi da 3 a 6 mesi;

Frequenza: 1 lezione a settimana di 1 ora e 15 minuti;

Durata del corso: 10 lezioni;

Prezzi: prezzo ordinario 18€ a lezione, pacchetto intero 10 lezioni a prezzo agevolato (con ulteriore sconto del 10% per chi frequenta anche i corsi di acquaticità);

Come funziona: se il bambino sta bene lo si porta con sé, se dorme lo si lascia dormire in carrozzina, se ha fame lo si può allattare mentre si segue la lezione, se è sveglio e se ne ha voglia si mettono in pratica subito le varie attività proposte. 

È importante sapere che: la frequenza ai corsi post-parto (almeno 8 lezioni per ciclo) garantisce la priorità assoluta ai nostri corsi di acquaticità;

Per saperne di più: telefonare alla segreteria tel. 0424382315 o scrivere a info@centroacqua.it

CALENDARIO INCONTRI

è possibile prenotare ogni incontro singolarmente. Il costo di una lezione singola è di 18€ e dovrà essere saldato il giorno della lezione. Acquistando l’intero pacchetto presso la segreteria è possibile usufruire di scontistiche particolari. Chiama la segreteria al numero 0424382315 per maggiori informazioni

Nessun evento in programma

Vista l’impossibilità in questo periodo di organizzare questi percorsi dal vivo presso il nostro Centro e vista l’importanza per i vostri bambini di trovare fin dai primi mesi un terreno fertile e il più favorevole possibile per il loro sviluppo, ti proponiamo di seguirli direttamente da casa utilizzando il nostro materiale online creato per i genitori che non possono partecipare dal vivo.

Come favorire l’intelligenza del bambino attraverso giochi sensoriali, di coordinazione fine, d’imitazione, di memoria e di riconoscimento

Nei primi mesi di vita il cervello del bimbo ha bisogno, per svilupparsi al meglio, di venir nutrito con stimoli sensoriali. Più vari sono i giochi ed i materiali con cui i suoi sensi vengono a contatto e maggiore è la rete neurale che si crea. Più fitta è la rete neurale e maggiori sono le possibilità per il bambino di percepire ed interagire con il mondo. Apprenderai che il bimbo è più attratto e stimolato da “materiale di recupero” che non dai soliti giochini per bimbi che sono quasi sempre fatti con gli stessi materiali e gli stessi colori.
Dopo questo percorso, ti sarà più facile soddisfare l’infinito bisogno del bimbo di vedere, toccare, annusare, gustare e produrre rumori vari e diversificati, tenendolo impegnato più a lungo.
Il cervello di tuo figlio potrà finalmente esprimere le potenzialità che madre natura ha predisposto per lui!

Svezzamento naturale: incontro con la nutrizionista

Nostro figlio è pronto per iniziare lo svezzamento? Con quali cibi è utile iniziare? Per quanto tempo possiamo continuare ad allattare?

Giochi ed attività per stimolare l’ equilibrio del bambino

I bambini amano esser cullati, dondolati, sollevati per aria, rotolati su sé stessi. Pochi genitori sanno che queste attività sono fondamentali per lo sviluppo del loro cervello, dei loro muscoli, per un buon sviluppo psico-motorio e per acquisire sicurezza! Scopri tutti i giochi e le attività che stimolano l’equilibrio di tuo figlio e le loro diverse modalità di utilizzo a seconda dell’età.

Rimettiamoci in forma dopo il parto con il “giocoginnastica per le mamme”….

Il giocoginnastica è una divertente ed efficace modalità di far movimento senza bisogno di uscire di casa e senza doverti separare da tuo figlio, se fatto con una certa regolarità ti permetterà di tonificare in modo equilibrato tutta la muscolatura (glutei, addominali, dorsali, muscoli del pavimento pelvico); ti aiuterà a migliorare la postura, distendere le zone eccessivamente contratte, bruciare una buona dose di calorie e soprattutto a divertirti in compagnia di tuo figlio!

Papà efficaci: tutto quello che i papà possono fare per la crescita del loro bambino

Dagli ultimi studi è emerso che i padri influenzano molto di più il successo dei loro figli rispetto alle madri. Un bambino che ha una buona relazione con il proprio padre è più sicuro di sé, si adegua con più facilità alle novità, ha maggiori probabilità di avere successo a scuola.
Scopri diverse modalità, semplici ed efficaci, per interagire con tuo figlio e sperimentere giochi ed attività per stimolarlo e farlo divertire!

Giochi, canzoncine, filastrocche, schede per favorire lo sviluppo del linguaggio

Tutti gli studi inerenti lo sviluppo del linguaggio concordano unanimi che nel corso dei primi tre anni di vita vi è la massima attitudine all’ apprendimento verbale, indipendentemente dalla complessità del codice linguistico.

Come favorire il girarsi, lo strisciare, il gattonare

Tutti i bambini dai 3-4 mesi in sù non vedono l’ora di spostarsi da soli per poter raggiungere ciò che desiderano, ma al giorno d’oggi pochi ci riescono, o si ritarda di molto questa abilità. Alcuni bambini iniziano addirittura a camminare senza prima aver strisciato o gattonato.
Scopri i giochi e le attività per favorire il raggiungimento di tutte le tappe motorie nel rispetto dei tempi di tuo figlio; previeni i rischi che corre un bimbo che non  ha strisciato e gattonato.

Organizziamo al meglio la giornata: come e quando inserire le attività che stimolano o rilassano il bambino

Nel primo anno di vita le esigenze del bambino cambiano velocemente… non facciamo a tempo ad adeguarci ai suoi ritmi che questi sono già cambiati. Non facciamo in tempo ad andare a prendere un gioco per sfruttare i suoi minuti di attenzione che… l’attenzione è già sparita!
Scopri come sfruttare al meglio i diversi momenti della giornata mettendo a disposizione del bambino gli stimoli più adeguati in relazione ai suoi bisogni.