RIABILITAZIONE AUTONOMA

riabilitazione-autonoma

L’esercizio in acqua è un importante e a volte un indispensabile ausilio di molti percorsi riabilitativi. L’assenza di gravità dovuta al galleggiamento facilita il movimento, la spinta idrostatica riduce la tensione e la pressione che si esercitano sul corpo ed elimina la sollecitazione sulle articolazioni e sui muscoli. La resistenza dell’acqua rende il movimento più lento, fluido e armonico permettendo di riprendere coscienza del proprio arto, dell’escursione articolare, del senso del movimento.

Per questi motivi molte persone decidono di integrare il percorso riabilitativo iniziato con fisioterapisti e personale specialistico con momenti di attività autonoma, dove ripetere più volte gli esercizi indicati durante le sedute.

Le nostre piscine permettono di effettuare gli esercizi in tranquillità, alternando la parte di riabilitazione con idromassaggi, sauna e bagno turco.

Nella piscina sono presenti spazi con acqua alta e con acqua bassa, gradini e maniglioni che permettono di effettuare una grande varietà di esercizi. E’ inoltre possibile utilizzare tavolette, pull boy, tubi e altri materiali per i propri esercizi.

La temperatura dell’acqua nelle vasche è di 31/33 gradi, la temperatura dell’aria nella zona vasche è di 27/29 gradi. Questo permette di entrare in acqua con immediata sensazione di benessere. La profondità massima delle vasche è di 120 cm.

L’abbinamento con il percorso benessere permette:

  • di eliminare più velocemente le tossine e le sostanze di rifiuto messe in circolo con il movimento (grazie all’azione detossinante dell’idromassaggio, della sauna e del bagno turco);
  • di decongestionare le vie respiratorie;
  • di regolare la pressione sanguigna;
  • di completare la lezione con un momento di massimo relax e di svago;

NOTE ORGANIZZATIVE

Prezzi: a partire da 9€ con abbonamento di 8 ingressi oppure 10€ se si acquista la singola entrata (non è necessario essere soci, verrano solamente richiesti i dati personali in occasione del primo ingresso al centro). L’ingresso comprende l’uso di uno spazio vasca per la riabilitazione autonoma, della sauna, del bagno turco, della doccia emozionale, della doccia rigenerante e dell’idromassaggio.

Orari: per visualizzare gli orari disponibili CLICCA QUI. Gli orari vengono aggiornati ogni mese, consigliamo di verificare sempre la disponibitiltà delle vasche.


E per un benessere ancora più profondo o semplicemente per concedere una dolce coccola al corpo e alla mente, in qualsiasi momento avete la possibilità di abbinare al momento di riabilitazione uno dei nostri massaggi, una ricarica di calore con il materassino biomagnetico, un massaggio con il lettino a infrarossi, un trattamento rigenerante della pelle con il proiettore a biofotoni, una calda doccia solare o un trattamento estetico (clicca sulla figura di interesse per avere tutti i dettagli).

massaggicorpodocciasolaretrattesteticilettinoinfraproiettorebiomaterassinobio