fbpx

DOMANDE FREQUENTI

N.B.: il nostro centro, come tutte le piscine, ha subito danni inimmaginabili dal lockdown imposto dal governo che ha inciso prevalentemente nel settore sportivo. Ricordiamo che le società sportive non hanno ricevuto alcun contributo o aiuto per tutto il periodo di chiusura. I ristori relativi alla perdita di fatturato non hanno riguardato le nostre attività in quanto i proventi relativi alle attività sportive, non essendo attività commerciali, non determinano fatturato. Abbiamo inoltre dovuto sostenere, in tutti i mesi di chiusura, il regolare versamento di tasse e contributi di qualsiasi natura come se fossimo stati aperti regolarmente. Da parte nostra stiamo facendo comunque il possibile per riaprire dando sempre il meglio e per permettervi di recuperare ciò che avreste dovuto usufruire nei mesi di novembre e dicembre ‘20.
Vi chiediamo di essere comprensivi della situazione e di non farci richieste impossibili…tipo chiedere un buono per le lezioni non usufruite a novembre e dicembre (per frequentare a settembre) e allo stesso tempo voler frequentare a giugno e luglio usufruendo dei recuperi vecchi 🙈 ! Se dovessimo soddisfare questo tipo di richieste dopo le difficoltà del lockdown  avremmo poi seri problemi nel proseguire con le nostre attività per la prossima stagione.

Vorrei iscrivermi ma ho solo un mese a disposizione per frequentare i corsi. Come posso fare?

Può acquistare un abbonamento open di 8 lezioni da utilizzare entro un mese (prenotando le lezioni online di volta in volta in base ai posti disponibili).

Come posso recuperare le lezioni non usufruite nel periodo del lockdown dal 26 ottobre al 23 dicembre e i recuperi che avevo a disposizione?

Tutte le lezioni perse in quel periodo e i recuperi che si avevano a disposizione da usare entro il 23 dicembre potranno venir utilizzati con gli stessi giorni ed orari dal 7 giugno fino al 4 agosto. In pratica i 2 mesi di lockdown sono stati congelati e li avrete a disposizione in questo periodo. Per coloro che hanno la necessità di cambiare giorno ed orario potranno farlo in base alla attuali disponibilità di posti.

I buoni ed i recuperi relativi al precedente lockdown possono ancora venir usufruiti?

A tutti coloro che hanno a disposizione un buono relativo al lockdown precedente, diamo la possibilità di utilizzarlo nei mesi di giugno e luglio con corsi o attività libera.
Coloro che avevano a disposizione dei recuperi (del precedente lockdown) da effettuare con attività libera entro dicembre ’20 diamo la possibilità di utilizzarli entro fine luglio ’21.
Coloro che erano iscritti da settembre a dicembre ‘20 e avevano a disposizione dei recuperi del precedente lockdown da effettuare con lezioni effettive, potranno recuperare le lezioni perse e i recuperi (con lezioni effettive) entro fine luglio ’21.

Nel caso in cui il 7 giugno non venisse confermata la zona bianca cosa succede per i centri estivi?

I centri estivi verranno comunque garantiti con lo stesso orario ma senza l’attività in acqua. In tal caso la quota di partecipazione sarà ridotta (60/65€ a settimana al posto di 75/80€). 

Posso usufruire delle lezioni non usufruite durante la chiusura per il lockdown per i centri estivi al posto del corso di nuoto?

A coloro che nei mesi di giugno e luglio desiderano partecipare ai centri estivi anzichè completare le lezioni residue di nuoto, diamo la possibilità di trasformare in buono le lezioni del periodo di chiusura per lockdown e di utilizzarlo per il pagamento dei centri estivi. In questo caso, non essendo più iscritti al corsi di nuoto, eventuali recuperi residui maturati nel periodo precedente al lockdown, potranno venir utilizzati solo con attività libera entro fine luglio (come avviene durante l’anno, i recuperi con lezioni effettive possono venir utilizzati con lezioni solo se si è regolarmente iscritti ad un corso e non in sostituzione allo stesso, altrimenti possono venir utilizzati con attività libera, sempre entro fine luglio)..

Ho un abbonamento con frequenza 2 o 3 volte la settimana, posso frequentare una sola volta la settimana e chiedere un buono per le altre?

Non sono previsti ritiri parziali. In caso di impossibilità a partecipare nei mesi di giugno e luglio per comprovate necessità verrà rilasciato un buono relativo alle lezioni che mancavano per completare il corso di settembre/dicembre, utilizzabile per le iscrizioni di settembre. I recuperi relativi ad ev. assenze dei mesi di settembre ottobre ’20 potranno venir usufruiti entro un mese dall’inizio del nuovo corso. Viceversa i recuperi del precedente lockdown non potranno più essere utilizzati.

Non posso più frequentare il corso di piscina per motivi di salute, posso avere un rimborso ?

A coloro che non potranno frequentare a giugno e luglio per motivi di salute, presentando il certificato medico,  verrà effettuato un buono del valore delle lezioni perse durante il lockdown. Non è prevista la restituzione in denaro.

Le lezioni perse durante la chiusura per covid potranno essere rimborsate per essere usufruite con una nuova iscrizione al corso di acquagym con la prossima stagione da settembre?

In caso di impossibilità a partecipare ai corsi di giugno e luglio per comprovate necessità, verrà rilasciato un buono relativo alle lezioni che mancavano per completare il corso di settembre/dicembre, utilizzabile per le iscrizioni di settembre. I recuperi relativi ad ev. assenze dei mesi di settembre ottobre ’20 potranno venir usufruiti entro un mese dall’inizio del nuovo corso. Ev recuperi del precedente lockdown invece non potranno più essere utilizzati.

In questo periodo ho in programma di stare un mese al mare. Come posso gestire l'abbonamento?

Chi non potrà frequentare un mese in questo periodo potrà scegliere tra due possibilità:

– Chiedere il buono per l’intero periodo da usufruire a settembre (facendo eventualmenti i recuperi del lockdown precedente con attività libera)
– Frequentare 2 o più volte a settimana (anziché 1) durante il mese in cui può (nel proprio orario e negli orari di recupero) a condizione di comunicare anticipatamente le lezioni che non può frequentare.

Mi è stata regalata una pergamena con scadenza da ottobre 20 a marzo 21 per ingressi/serate relax ma non ho potuto usufruirne per la chiusura. Posso usarla ora?

Le pergamene regalo possono essere usate entro dicembre 21.